Le nostre specialità

Building Information Modeling (BIM)

Building Information Modeling BIM

Il metodo di progettazione BIM (Building Information Modelling) offre nuove possibilità nella progettazione, esecuzione e gestione di edifici. Oltre alla creazione virtuale di un modello di edificio, il metodo è incentrato sulla gestione delle informazioni. Tramite una registrazione digitale sistematica di tutti i dati rilevanti degli edifici, tali dati possono essere combinati e collegati in rete. La creazione e l'utilizzo di un modello intelligente in 3D rendono possibile, nell'ambito del processo di pianificazione, il procedimento decisionale e una comunicazione semplificata. Grazie all'utilizzo del BIM, modelliamo installazioni elettrotecniche, apparati e impianti con l'accuratezza desiderata e mettiamo le informazioni a disposizione del team di progetto. Il modello funge da supporto a livello ingegneristico attraverso tutte le fasi di pianificazione e garantisce, in tal modo, un'elevata qualità dalla coordinazione specialistica intersettoriale, fino al bando di concorso e all'esecuzione materiale. In tal modo, il BIM aiuta ad ottenere un'alta qualità, ad assicurare i costi e un'esecuzione della costruzione efficiente e ottimizzata.

Centri di calcolo, data center, supercomputing center

I data center sono un elemento integrante della nostra società dell'informazione. L'attuale sviluppo, teso all'industria 4.0, accresce l'esigenza di data center sicuri e disponibili. Con la norma EN 50600, garantiamo le crescenti esigenze correlate all'infrastruttura architettonica e tecnica.  La norma EN 50600 comprende ideazione, costruzione dell'edificio, alimentazione elettrica, regolamento delle condizioni ambientali, infrastruttura del cablaggio di telecomunicazione, sistemi di sicurezza, gestione e funzionamento, KPI.

Gestione della qualità relativa al progetto (PQM)

Con la PQM supportiamo le parti direttamente coinvolte nel progetto nell'erogazione di prestazioni di alta qualità. Siamo al vostro fianco nel garantire il conseguimento degli obiettivi e della qualità in tutte le fasi di progetto, assegniamo mansioni e responsabilità in modo chiaro e riconosciamo preventivamente sia i rischi che le possibilità.