Le nostre specialità

Commissioning & Acceptance

Gestione della qualità e della messa in servizio nel settore costruzione
per immobili e data center


Supportiamo costruttori, appaltatori generali e totali in progetti nuovi ed espansivi con processi di commissioning orientati alla qualità e indipendenti (inglese: commissioning/acceptance tests) per garantire l'implementazione dei requisiti degli utenti.

Il servizio si concentra sulla revisione e la documentazione di tutti i sistemi commissionati che sono pianificati, installati, testati, gestiti e mantenuti. Ciò garantisce che il progetto del proprietario / operatore e i requisiti di audit siano soddisfatti ai più alti standard.

La messa in servizio inizia con la progettazione e comprende pianificazione, costruzione, messa in servizio, accettazione e formazione. È usato per tutta la vita di un edificio.

La gestione della qualità e della messa in servizio di Genuel si basa sulla tecnologia digitale e garantisce un approccio professionale, collaborativo e altamente trasparente per il cliente.

Gestione della qualità relativa al progetto (PQM)

Con la PQM supportiamo le parti direttamente coinvolte nel progetto nell'erogazione di prestazioni di alta qualità. Siamo al vostro fianco nel garantire il conseguimento degli obiettivi e della qualità in tutte le fasi di progetto, assegniamo mansioni e responsabilità in modo chiaro e riconosciamo preventivamente sia i rischi che le possibilità.

Centri di calcolo, data center, supercomputing center

I data center sono un elemento integrante della nostra società dell'informazione. L'attuale sviluppo, teso all'industria 4.0, accresce l'esigenza di data center sicuri e disponibili. Con la norma EN 50600, garantiamo le crescenti esigenze correlate all'infrastruttura architettonica e tecnica.  La norma EN 50600 comprende ideazione, costruzione dell'edificio, alimentazione elettrica, regolamento delle condizioni ambientali, infrastruttura del cablaggio di telecomunicazione, sistemi di sicurezza, gestione e funzionamento, KPI.

Building Information Modeling (BIM)

Building Information Modeling BIM

Il metodo di progettazione BIM (Building Information Modelling) offre nuove possibilità nella progettazione, esecuzione e gestione di edifici. Oltre alla creazione virtuale di un modello di edificio, il metodo è incentrato sulla gestione delle informazioni. Tramite una registrazione digitale sistematica di tutti i dati rilevanti degli edifici, tali dati possono essere combinati e collegati in rete. La creazione e l'utilizzo di un modello intelligente in 3D rendono possibile, nell'ambito del processo di pianificazione, il procedimento decisionale e una comunicazione semplificata. Grazie all'utilizzo del BIM, modelliamo installazioni elettrotecniche, apparati e impianti con l'accuratezza desiderata e mettiamo le informazioni a disposizione del team di progetto. Il modello funge da supporto a livello ingegneristico attraverso tutte le fasi di pianificazione e garantisce, in tal modo, un'elevata qualità dalla coordinazione specialistica intersettoriale, fino al bando di concorso e all'esecuzione materiale. In tal modo, il BIM aiuta ad ottenere un'alta qualità, ad assicurare i costi e un'esecuzione della costruzione efficiente e ottimizzata.